News

Valentino Resort 2019: da New York, l’omaggio a Roma

Martina D'Amelio
25 maggio 2018

La presentazione della collezione Resort 2019 di Valentino a New York

Valentino vola a New York per presentare nella villa di James B. Duke, situata alla 78ema strada, la collezione Resort 2019: un inno all’italianità, simboleggiata da Roma.

Una linea dall’eterno fascino vintage, proprio come quello che si respira per le strade della città, scattata dal fotografo Andrea Spotorno proprio negli angoli nascosti della Capitale (niente Colosseo: piuttosto, graffiti e viuzze di quartiere).

“Volevo catturare la vita della strada, ma in un modo molto personale. Roma non è solo una cartolina, è l’armonia di molti strati insieme: barocco, paganesimo, angeli, industrie, chiese, tutto”, ha dichiarato Pierpaolo Piccioli.

Un obiettivo che si traduce pienamente nei capi e negli accessori di questa Cruise 2019, a metà tra vintage e contemporaneo: maxi loghi svettano sui capi in denim e si fondono con slip dress foulard e abiti in pizzo sangallo, da abbinare a turbanti in seta alla Jackie’O, morbidi boots, mocassini dal tacco squadrato, maxi occhiali esagonali tartarugati e sciarpe ricamate in paillettes. “Volevo creare l’armonia che deriva da diverse identità mescolate insieme, culture diverse mescolate insieme“, ha detto Piccioli. “Oggi è importante consentire alle persone di esprimersi attraverso pezzi che hanno una propria identità ma possono essere mescolati in molti modi diversi. Tutti possono farlo a modo loro”.

Un mix and match tra street & refined che mira a conquistare le nuove It Girl e a vestirle di giorno e di sera con un eclettismo istintivo e libero. Il fascino retro arriva dalla città eterna, ma si indossa con stile – a Roma come per le vie di SoHo. Gli scatti? In stile paparazzo, proprio come se le modelle fossero immortalate di sfuggita: vere e proprie star anni Settanta, ma incredibilmente cool – oggi come allora. La Resort 2019 di Valentino si propone quindi di continuare sulla scia street dello scorso anno, ma in una veste più romantica (o forse dovremmo dire “romanica”). Incredibilmente chic.

Sfoglia la gallery per scoprire il lookbook della collezione Resort 2019 di Valentino.

 

 

 


Potrebbe interessarti anche