News

Valentino vola a Tokyo con la Pre-Fall

Martina D'Amelio
1 ottobre 2018

Un’immagine della collezione autunno-inverno 2018/2019 di Valentino

Valentino presenterà la collezione Pre-Fall 2019 a Tokyo, con uno show co-ed che vedrà protagoniste le collezioni maschili e femminili: il primo per Maison.

L’appuntamento è per il 27 novembre nella città giapponese, anche se la location è ancora top secret. Previsto un fashion show in grande stile che coinvolgerà da vicino la boutique della Maison al Ginza Six: si tratta della prima volta che Valentino presenta le proprie linee uomo e donna insieme. Il negozio per l’occasione verrà trasformato in uno spazio concettuale con installazioni e display, dove verrà mandato in onda il fashion show. L’idea arriva direttamente dal direttore creativo del brand Pierpaolo Piccioli, insieme al fondatore del leggendario concept store parigino Colette Sarah Andelman. Il 26 novembre in anteprima gli ospiti del flagship di Tokyo potranno ammirare una mostra di opere di artisti e artigiani locali, con creazioni pensate appositamente per il marchio.

Lo scopo di quest’operazione? Sottolineare l’importanza del mercato asiatico per la Maison, scelta già presa da altre case di moda come Christian Dior, che volerà a Tokyo il 30 novembre con la prima pre-collezione maschile; Miu Miu invece porterà la Crociera a Shanghai, mentre Chanel è pronta a volare a Bangkok il 31 ottobre. Una tendenza diffusa: chi sarà il prossimo?

 

 


Potrebbe interessarti anche