News

Vans rende omaggio a David Bowie con una capsule Stardust inspired

Beatrice Trinci
18 Aprile 2019

A poco più di tre anni dalla sua prematura scomparsa, Vans celebra un’icona indimenticata del nostro tempo con una capsule collection di sneakers – e non solo – tutta dedicata a David Bowie.

“The Man who fell on Earth” diventa così protagonista di una speciale limited edition unisex lanciata dal colosso statunitense di abbigliamento e footwear per lo skate, che ha dato nuova vita a cinque modelli iconici del marchio, omaggiando attraverso colori, simboli e pattern quattro celebri album del Duca Bianco.

La linea, infatti, s’ispira fortemente alle immagini tratte dagli importanti lavori discografici dell’artista, opere che rappresentano al meglio il trasformismo – a tratti onirico – che negli anni hanno reso iconici i look di Bowie.

Nello specifico, la Slip-On si ispira al disco “Hunky Dory”, che omaggia il rock e il cabaret, mentre il modello Sk8-Hi si rifà a “Ziggy Stardust” con gli scacchi neri e la scritta Bowie a svettare sulla tomaia. Immancabile, poi, il fulmine celeste e rosso che compare sul volto del cantante sulla cover di “Aladdin Sane” e che impreziosisce le Old Skool in pelle nude. Infine, le snakers basse Era con grandi pois blu su sfondo verde acqua ricordano la copertina di “Space Oddity”.

Non solo calzature. La capsule si compone anche di magliette, t-shirt e cappellini che onorano ancora la storia creativa della star britannica, con foto e ritratti applicati sui capi dalle linee morbide.

Insomma, una limited edition ad alto tasso rock, già disponibile in selezionati punti vendita e sul sito ufficiale del brand. Sfogliate la gallery per scoprire tutti i modelli must-have proposti da Vans x David Bowie!

 

 

 

 

 

 

 



Potrebbe interessarti anche