Men

Velvet mania: 10 look in velluto per lui da copiare ora

Vittorio Francesco Orso Ferrari
21 Febbraio 2019

Se tra le tendenze cromatiche più cool della primavera-estate 2019 spiccano il neon e il monocolor, è invece il velluto il tessuto più trendy dell’inverno: immancabile negli outfit di gentlemen e fashionisti, è perfetto da indossare nel periodo di transizione tra le stagioni. E noi ve lo dimostriamo in 10 look scovati in passerella ad alto tasso di stile.

Elegante e con un non so che di intellettuale, il velvet trend è il giusto compromesso tra classico e moderno; adatto per occasioni formali ma ideale anche per outfit più sofisticati e alla moda, è stato ripescato dagli archivi anni ‘60/’70 diventando più attuale che mai persino nel daywear.

A coste strette o larghe, giacche, pantaloni e completi rivivono oggi il fascino retrò tipico di professori e scrittori seduti ai tavoli di un bar parigino: da indossare proprio ora a contrasto con maglioni oversize e felpe college.

E se Dolce & Gabbana ne ha fatto un must-have irrinunciabile per cappotti e vestaglie, Etro lo sceglie invece come accoppiata vincente per paisley e stampe persiane, mentre Dior lo declina in chiave moderna per dolcevita futuristici. Capi da mixare con disinvoltura e abbinare a sneakers e jeans.

Se volete portare un tocco vintage nel vostro look quotidiano, sfogliate la gallery per scoprire i 10 look in velluto più cool dell’autunno-inverno 2019/2020 da ricreare proprio adesso!

 



Potrebbe interessarti anche