Children's

Velvet trend: il velluto si fa mini!

Martina D'Amelio
19 Novembre 2017

Tutte noi non possiamo fare a meno del velluto in questa stagione. Ma cosa succede quando il velvet trend contagia l’armadio dei piccoli?

Da un po’ di tempo a questa parte accade spesso: le tendenze che sembrano una prerogativa dei grandi fanno capolino anche nel guardaroba in taglie mini. Così anche il velluto, il tessuto più antico e nobile che ci sia, dopo aver conquistato le mamme nell’autunno-inverno 2017/2018 è pronto a portare una ventata di eleganza anche negli outfit di tutte le bambine. E se pensate che i velvet look siano una prerogativa delle grandi occasioni, vi sbagliate di grosso.

Il velluto in chiave daily, esattamente come per noi grandi, è ormai sdoganato anche per i piccoli, riletto in chiave athleisure sotto forma di bomber, joggers e baseball cap, protagonista di mini bag, sneakers e altri accessori, elemento ricercato di abitini e capispalla. Must-have da sfoggiare a scuola come in una serata speciale, per prepararsi sin da ora alle feste – ma con un piglio casual.

I morbidi pezzi sono appositamente pensati per tutte le bimbe amanti del mini me style. Se gli stivaletti in velluto di Aquazzura sembrano usciti dall’armadio di una veterana del fashion, nessuna mamma cool può resistere al fascino da favola della velvet cape di Gucci. E che dire della borsa a tracolla funny chic  firmata Dolce & Gabbana? Capi e accessori da sfoggiare a scuola e nel tempo libero, ma anche in una serata speciale.

Sfogliate la gallery per scoprirli tutti. E ricordate… il velvet trend non ha età!