News

Versace x Mytheresa: la capsule collection barocca per la primavera

Martina D'Amelio
18 Marzo 2020

Mytheresa e Versace collaborano a un’esclusiva capsule collection a tutto barocco, che fa sognare l’ormai vicinissima primavera.

Nonostante la situazione attuale, lo shopping online non si ferma: l’e-tailer di lusso e la Maison italiana uniscono le forze per presentare una collezione dall’estetica ultra-femminile, composta da 16 pezzi che reinterpretano le audaci stampe e silhouette che hanno reso famosa la casa di moda.

Protagonista la stampa Barocco V in tonalità pastello rosa, giallo e blu, impreziosita da dettagli dorati, che si posano su blazer, tubini, minigonne, dolcevita e tute intere, oltre che su leggings e bralette. I modelli più iconici di Versace sono proposti in nuove, fresche nuances per la bella stagione, arricchiti da safety pins sovradimensionate, loghi e dalla celebre testa di Medusa. Tra gli accessori, una bag, un berretto, uno scrunchie e gli orecchini Virtus brillanti di cristalli.

Volevo creare qualcosa per Mytheresa che fosse allo stesso tempo iconico e apparisse nuovo, fresco, interessante. I codici Versace sono tutti presenti: le silhouette inconfondibili, la stampa all over e il nuovo Barocco V, insieme alla nostra anima rock ‘n’ roll”, ha raccontato Donatella Versace.

La capsule Versace x Mytheresa è già disponibile a livello globale sul sito, accompagnata da una campagna editoriale diretta dal direttore creativo globale di Mytheresa Julian Paul e girata dal fotografo Nick van Tiem a Miami South Beach, che vede protagonista la modella Anita Pozzo.

E voi, avete già in mente come vestirvi nella bella stagione? Per qualche spunto, sfogliate la gallery… pronte al click.