News

Vetements: ritorno all’Alta Moda

Martina D'Amelio
17 maggio 2018

L’ultimo show di Vetements per l’autunno-inverno 2018/2019

Vetements cambia ancora una volta i piani e decide di sfilare durante la settimana dell’Alta Moda di Parigi. Il brand guidato da Demna Gvasalia tradisce quindi la Paris Fashion Week Men’s per la Haute Couture, seppur con un evento fuori calendario. La data dello show? Il prossimo 1 luglio.

La Maison, che nel corso degli anni ci ha abituato a repentini cambiamenti di format e schedule, gioca d’anticipo sulle fashion week tradizionali e sceglie di presentare insieme la collezione uomo e donna per la primavera-estate 2019 nel primo giorno della settimana dell’Alta Moda di Parigi dedicata alle collezioni autunno-inverno 2018/2019 (1-5 luglio), alle 17.30. L’annuncio è stato dato sul profilo Instagram del brand, anche se non ci sono ulteriori informazioni al momento sulla location e i dettagli del defilé.

Questo è solo l’ultimo cambio di programma del marchio streetwear, che aveva abbandonato la tradizionale fashion week al femminile a favore dell’Haute Couture a luglio 2016, in veste di ospite speciale, per poi ritornare protagonista durante la settimana della moda maschile a gennaio 2018 con una sfilata off schedule.

Creare confusione in vista dello show è ormai una vera e propria strategia di comunicazione per il brand fondato nel 2011. Intanto, i fratelli Gvasalia (non solo Demna, ma anche Guram, direttore esecutivo) hanno messo a tacere i rumors sul calo di vendite del marchi, comunicando una crescita del 50%. E chissà quali altre sorprese riserverà il brand: per la location esatta dello show co-ed, dovremo attendere probabilmente la fine di giugno. Per tutto il resto… chissà.

 


Potrebbe interessarti anche