Voli

Viaggiare in tutta comodità? Si può, grazie a Airbus

Carola Ballabio
17 aprile 2018

A chi non è mai capitato di viaggiare in sedili scomodi e stretti? Airbus, colosso aerospaziale europeo, e la società Zodiac Aerospace, specializzata nella costruzione di cuccette per il personale di bordo, hanno stipulato un accordo per dotare a partire dal 2020 gli aerei di speciali cuccette che permettono di soddisfare ogni tipo di comfort.

Il progetto prevede cuccette dotate di letti a castello, in modo da permettere alle famiglie di riposare insieme, sale meeting e sale gioco per i bambini.

Questi ambienti saranno ricavati nello spazio attualmente dedicato alle merci e saranno costituiti da moduli imbarcabili secondo le esigenze e le prenotazioni dei passeggeri, i quali dovranno solo pagare un piccolo costo extra per il servizio.

Questo è un passo in avanti verso il comfort dei passeggeri e abbiamo già ricevuto feedback molto positivi da diverse compagnie aeree sui nostri primi prototipi”.commenta Geoff Pinner, responsabile del programma Airbus Cabin & Cargo. Dello stesso avviso è Christophe Bernardini, amministratore delegato di Zodiac Aerospace per la sezione cabine: “Il miglioramento dell’esperienza dei passeggeri è oggi un elemento chiave di differenziazione per le compagnie aeree”.

Pronti a viaggiare in tutta comodità?


Potrebbe interessarti anche