Woman

Victorian Age 4.0: 10 must-have per vere regine di stile

Beatrice Trinci
30 Ottobre 2019

Austera e femminile. La moda dell’autunno-inverno 2019/2020 apre le porte del suo regale guardaroba allo stile dell’epoca vittoriana, con capi e accessori dall’eleganza d’altri tempi.

Dalla corte britannica della regina Vittoria – da cui il trend prende inevitabilmente il nome – alle passerelle internazionali più rinomate, il passo (fashion) è breve. Come replicare quindi quello stile tipicamente retro fatto di volumi esagerati, pattern floreali e linee dall’intrigante spirito d’antan? Basterà fare incetta di rigorosi – a tratti monacali – abiti al ginocchio (Zimmermann), romantiche camicie in pizzo dalle maniche a sbuffo (Givenchy), gonne impreziosite da rouches svolazzanti (Saint Laurent) e nobili pantaloni sartoriali (Prada).

Via libera anche a scarpe e accessori dallo spirito aristocratico all’insegna della ricercatezza e dell’intrigo, come lo stivaletto bianco con preziosi bottoni dorati di Christian Louboutin o il cappello con fiori stampati all over di casa Erdem.

 

Pronte a essere regine fashion del vostro tempo? Sfogliate la gallery per scoprire i 10 pezzi moda in stile vittoriano da avere ora!



Potrebbe interessarti anche