Destinazioni

Viking Sun: arriva la crociera più lunga al mondo

Clarissa Monti
29 agosto 2018

Voglia di (ri)partire? Siamo pronti a farvi sognare: si chiama Viking Sun e con i suoi 245 giorni di navigazione si prepara ad affrontare la crociera più lunga al mondo.

Quarta nave della flotta oceanica di Viking Cruises, la Viking Sun salperà dal porto di Greenwich il 31 agosto del 2019 per viaggiare alla scoperta di 59 paesi in 5 continenti, attraccando in 113 porti ed altrettante città: l’itinerario – non a caso denominato Ultimate World Cruise – è il giro del mondo più lungo mai programmato da una compagnia di crociere.

La nave partirà da Londra per poi dirigersi verso Scozia, Norvegia, Islanda, Groenlandia; abbandonato il Vecchio Continente, arriverà in Canada e negli Stati Uniti, dopodiché, si sposterà tra le isole dell’Atlantico, toccando in seguito in Sud America, tra Porto Rico, Brasile, Argentina, Uruguay, Cile, Perù ed Ecuador. Non mancheranno ovviamente paradisi terrestri come la Polinesia e le isole Fiji, che faranno da tappa intermedia per veleggiare poi verso la Nuova Zelanda e l’Australia. A seguire sarà il turno dell’Oriente, con scali in Indonesia, Brunei, Malesia, Filippine, Cina, Vietnam, Cambogia, Thailandia, Singapore, Sri Lanka ed India. Arriverà in Medio Oriente, visitando Oman, Giordania ed Egitto, e navigherà nel Canale di Suez per raggiungere il Mediterraneo, dove effettuerà soste in Italia – e per la precisione a Cagliari –, Malta, Algeria e Spagna. Infine punterà verso l’Atlantico, alla volta del Portogallo e del Regno Unito.

Insomma, la nave dei record. Anche e soprattutto quando si parla di comfort di bordo: i fortunati ospiti – in tutto 930 – saranno coccolatissimi e potranno rilassarsi grazie a diversi ristoranti, un lounge bar, un’area fitness e una zona dedicata allo shopping. La vera chicca? Un’ampia spa nordica con tanto di grotta dove cadono veri fiocchi di neve!

Certo, non è sicuramente un viaggio adatto a tutti i portafogli: il biglietto più economico costa 75mila euro, mentre quello più caro arriva addirittura ai 220mila. Sognare però, per fortuna, non costa nulla!


Potrebbe interessarti anche