News

Viktor & Rolf si riciclano con Zalando

Martina D'Amelio
16 gennaio 2018

Il duo di stilisti Viktor & Rolf sceglie Zalando per presentare una capsule collection sostenibile, realizzata con i tessuti dei capi invenduti dell’e-commerce.

La linea per la primavera-estate 2018 non a caso si chiama Re:cycle ed è composta da diciassette pezzi per lei dal piglio Haute Couture che contraddistingue il brand, ma creati con gli scarti: abiti, t-shirt, camicie, gonne di tulle a tutto patchwork, dove protagonisti sono proprio i materiali riciclati applicati come petali a forma di cerchi, fiocchi, diamanti e quadrati.

Collaborando con Viktor&Rolf possiamo offrire ai nostri consumatori uno stile consapevole. È incredibile vedere come riescano a trasformare capi inutilizzati in qualcosa di speciale: il ciclo di vita della moda viene prolungato e reinventato. Le loro creazioni vanno oltre l’Haute Couture e sono in sintonia con il nostro obiettivo di ripensare la moda per il bene di tutti“, ha dichiarato Jolanda Smit, Group Brand Relations Marketing director di Zalando.

Presentata con una campagna interpretata dalla modella belga Hanne Gaby Odiele, Viktor&Rolf x Zalando sarà disponibile dall’1 febbraio 2018 in esclusiva sull’e-commerce: per tutti gli amanti della moda green e della Couture, a prezzi accessibili.


Potrebbe interessarti anche