News

Vilebrequin: dai costumi al denim, grazie a Giada

Martina D'Amelio
8 settembre 2018

Un’immagine della campagna ss18 di Vilebrequin

Il gruppo Giada ha annunciato un accordo di licenza con TRB International per la produzione e distribuzione della nuova linea Denim di Vilebrequin: il marchio specializzato in swimwear, acquisito nel 2012 dall’americana G-III Apparel, debutterà nel jeanswear proprio grazie alla partnership con l’azienda italiana.

La collezione dedicata alla tela blu del prestigioso marchio francese sarà prodotta in Italia e distribuita in Europa, Nord America, Medio Oriente, Africa, Giappone e Corea dal gruppo veneto a partire dalla stagione primavera-estate 2019 e fino al 2027

Il lancio di Vilebrequin Denim è un’impresa entusiasmante che certifica la posizione della nostra azienda come leader nel settore del denim e del lusso. Siamo davvero soddisfatti di aggiungere questo brand al nostro portfolio: quest’opportinutà contribuirà a rafforzare la nostra expertise nel design, produzione e distrubuzione, per sviluppare un’autentica collezione”, ha dichiarato Franco Catania, ceo di Giada.

La linea Denim offrirà una vasta gamma di modelli, ispirati nei dettagli ai celebri costumi da bagno della label: interamente realizzata in Italia, sarà posizionata nel segmento Premium.

È da molto tempo che Vilebrequin sta pensando di creare una collezione di jeans. Chic e cool, emblematico degli anni ’70, il denim jeans è parte del nostro patrimonio. Per noi è un’opportunità poter lavorare con Giada: condividiamo la stessa ricerca nella qualità e le stesse radici mediterranee”, ha commentato Roland Helroy, ceo di Vilebrequin.

Perché proprio Giada? L’azienda produce già le linee denim di diversi player, tra cui Jacob Cohën, Yves Saint Laurent, Marlboro Classic, Les Copains, Max Mara, Blues, Guess, Avirex, Calvin Klein, Best Company, Uniform, Iceberg e Otto Kern.

E noi non vediamo l’ora di vedere quella firmata Vilebrequin: per un Saint Tropez style anche fuori dal bagnasciuga.


Potrebbe interessarti anche