News

Virgil Abloh presenta i suoi gioielli, ma il più prezioso è al suo polso

Beatrice Trinci
19 Marzo 2020

Virgil Abloh si allea con Jacob & Co, svelando la sua ultima fatica creativa: “Office Supplies”, una collezione di gioielli che vede protagonista la forma di una graffetta da ufficio, ricoperta da diamanti gialli e oro rosa 18 carati.

Collane, bracciali e orecchini: pezzi unici, disponibili solo su ordinazione, presentati nei giorni scorsi dallo stesso creative director del menswear di Louis Vuitton e del brand Off-White. Tutti preziosissimi certo, ma non quanto un’altra creazione firmata Jacob & Co: un orologio Caviar Tourbillon ornato da 424 rubini taglio baguette con un cinturino in alligatore verde. Un’esclusiva limited edition in 3 esemplari, il cui valore ammonta a 1,5 milioni di dollari – e uno è comparso proprio al polso di Abloh.

Un prezzo ben superiore rispetto al Rolex da 400 mila euro sfoggiato da Cristiano Ronaldo sole poche settimane fa, le cui cascate di diamanti e oro bianco non sono bastate a battere il record di segnatempo tra i più costosi al mondo.

Insomma, non solo campione di stile e di partnership vincenti: Virgil Abloh, da dichiarato amante dell’Haute Horlogerie, aveva già messo in bella mostra la sua mano sinistra con un esemplare unico di Patek Philippe. E chissà come ci stupirà ancora con la sua collezione…

 

 



Potrebbe interessarti anche