News

Virgil Abloh punta a brillare con i gioielli di Off-White

Martina D'Amelio
26 Aprile 2019

Virgil Abloh ci ha preso gusto al bling bling. Dopo il debutto a gennaio con la prima collezione di gioielli per lui a forma di graffetta Recycled Jumbo, oggi lo stilista torna con un’altra linea di bijoux firmata Off-White, questa volta decisamente più femminile.

Le creazioni “dall’animo popolare ma sofisticato” pensate per l’autunno-inverno 2019/2020 e dedicate a lei si compongono di bracciali, collane, orecchini e anelli in materiali che spaziano dall’ottone, al titanio all’alluminio, con finiture in palladio e oro. Ogni modello è decorato con loghi in smalto o cristalli, all’insegna di sprazzi di colore come l’arancione, il fucsia, il blu e il verde, che ben si abbinano alle tonalità fluo delle collezioni di abbigliamento del brand.

Punta di diamante la serie Sweetheart, composta da un girocollo, un braccialetto e un anello in nichel galvanico ispirati ai monili regalati dai soldati americani alle loro fidanzate durante la prima prima guerra mondiale; seguita dalla serie Arrow, che vede protagonista la freccia del marchio, e dalla serie a forma di bullone Hexnut. E ancora, un set di tre anelli, orecchini a cerchio ed earcuffs in diverse dimensioni e composti da varianti in nichel e oro, pavé di Swarovski o rifiniti in smalto colorato.

Nonostante Abloh abbia dichiarato che la sua linea di gioielli sia principalmente unisex, è indubbio che le nuove creazioni si prestino a un look più femminile. Anche se tutte le It Girl per indossarla dovranno aspettare l’estate, quando le collezioni jewels di Off-White approderanno nelle boutique più prestigiose così come in alcuni rivenditori selezionati come Galeries Lafayette in Francia. Restiamo in trepidante attesa…

Sfoglia la gallery per scoprire i pezzi della nuova collezione Jewels di Off-White:



Potrebbe interessarti anche