News

Virgil Abloh punta sull’alta gioielleria. Per tutti

Martina D'Amelio
25 Gennaio 2019

Virgil Abloh continua a riservare sorprese. L’ultima in ordine di tempo, l’arrivo dei preziosi che portano il suo nome. Una collezione di alta gioielleria “per tutti”.

Le parole sono dello stesso designer, direttore artistico di Off-White e della linea menswear di Louis Vuitton, che ha presentato l’esclusiva collezione in anteprima nei giorni scorsi su Instagram. Due post sul proprio profilo mostrano delle anticipazioni della linea di preziosi.

L’idea attorno a cui ruota l’intero progetto? Una comunissima graffetta. Si chiama infatti Recycled jumbo paper clips la special jewelry collection, che è approdata anche al Floral Shop, il negozio pop-up all’Hôtel Costes di Parigi, dove sarà possibile visionarla e preordinarla fino al 29 gennaio.

E sui social si presenta in un’originale packaging, sotto forma di scatola per graffette appunto. Un altro scatto mostra una collana interamente composta da graffette oro e argento, indossata da Abloh stesso.

Il progetto, che per ora comprende collane e orecchini, ha visto impegnato Abloh negli ultimi tre anni e col tempo si evolverà in pezzi diversi, contrastanti per forme e preziosità.

Vorrei creare gioielli per tutti: la mia collezione è un mix di stili, realizzato in maniera originale“, ha commentato lo stilista, amatissimo dai Millennials. Che, scommettiamo, non vedono l’ora di sfoggiare le preziose graffette.

 

 



Potrebbe interessarti anche