News

Virginia Chadwyck-Healey: tutto sulla nuova stylist di Kate Middleton

Martina D'Amelio
3 Aprile 2019

Si chiama Virginia Chadwyck-Healey l’ex editor di Vogue UK appena assunta dalla casa reale inglese. Il suo prossimo, arduo compito? Migliorare lo stile (già al top) di Kate Middleton.

Da quando ha sposato il principe William nel 2011, la Duchessa di Cambridge ha sfoderato outfit all’ultimo grido e in perfetta linea con i gusti della Royal Family. Merito della sua consulente di lunga data, Natasha Archer. Che ora va in maternità, e si appresta a essere sostituita: secondo il Daily Mail, Kate avrebbe assunto una nuova advisor, con il ruolo di mantenere altissimo il suo stile (e renderlo sempre più up-to-date).

La prescelta? “Ginnie” Chadwyck-Healey, 36 anni, amica della coppia reale, compagna di università dei due e presente anche al royal wedding. Sarebbe stata lei a creare il look per il fidanzamento ufficiale: quell’abito midi blu firmato Issa che stregò i sudditi a novembre del 2010. Dopo aver lasciato l’anno scorso la posizione di editor nella rivista di moda britannica, la titolare di VCHStyle, una piattaforma che si concentra su presentazioni, consulenza e styling di moda, ora si appresta a diventare la nuova responsabile dell’immagine di Kate a tempo pieno. E per i più attenti al royal dressing, qualcosa è già cambiato. Suoi sono infatti gli ultimi look sfoggiati dalla Duchessa, e entrambi vedono protagonisti brand italiani.

Tra gli outfit creati recentemente da “Ginnie” infatti si annoverano il completo composto dalla pussy bow blouse viola firmata Gucci e dai pantaloni ampi di Jigsaw, indossati dalla Duchessa in visita al centro per bambini Henry Fawcett di Londra (una delle sue rarissime apparizioni in pantaloni). E poi il vestito plissé di Missoni azzurro polvere, sfoderato per una serata di gala in Irlanda, all’Empire Music Hall di Belfast.

La collaborazione tra la Middleton e Chadwyck-Healey terminerà al rientro di Natasha Archer? Come cambierà il look di Kate in questi mesi? Gli occhi degli appassionati del royal style sono tutti su di lei…



Potrebbe interessarti anche