Beauty

Viso, occhi, labbra, ciglia: sai scegliere il primer giusto?

Giovanna Lovison
14 Giugno 2019

Fondotinta difficile da stendere, che non resiste fino a fine giornata e che migra sul viso o lascia macchie? Correttore o ombretto che vanno a finire nelle pieghette? Mascara che si sgretola e che cola? Rossetto che secca le labbra e non sopravvive nemmeno al primo caffè della giornata? State leggendo l’articolo giusto per voi!

Il trucco che non tiene è uno dei crucci più grandi di tutti ma, niente paura, perché noi abbiamo la soluzione. Per garantire un risultato e una durata ottimali, dobbiamo affidarci non soltanto al make up ma anche ai primer giusti per le nostre esigenze e vi promettiamo che la differenza si noterà, eccome.

Per l’incarnato, poi, c’è un prodotto per tutte: c’è il primer levigante e cancella pori come quello Clarins, la proposta illuminante di Charlotte Tilbury, quella anti disidratazione di Smashbox e il nuovissimo Dior Backstage adatto anche al corpo. Per ciglia da cerbiatta, invece, chiedete aiuto a L’Oréal mentre per l’ombretto Urban Decay è sempre una garanzia.

Sfogliate la gallery per scoprire quali sono i nostri primer preferiti.

  • I coloriti scuri o molto abbronzati spesso possono far fatica a trovare un primer adatto a loro e, in più, lamentano un incarnato spento: Make Up For Ever Stap 1 Base Eclat Caramello è un primer correttivo colorato che ravviva il tono ambrato della pelle e prolunga la durata del make up.

  • Armani Maestro UV Base Perfectrice SPF 50 PA++ è una base per il trucco sottilissima e trasparente ma dall’effetto levigante e vellutato e che protegge la pelle dai raggi UV e, in più, funge da scudo contro l’inquinamento atmosferico e dai danni causati da ossidazione e radicali liberi.

  • Se i vostri problemi sono un contorno occhi stanco e spento oppure il correttore che finisce nelle pieghette, significa che è il momento di provare un primer specifico: BECCA Anti-Fatigue Under Eye Primer è un gel rinfrescante e levigante che cancella la fatica, dona idratazione e prepara la pelle ad una stesura ottimale del corettore.

  • Dior Backstage Face & Body Primer è il prodotto perfetto per chi desidera un make up che resista a tutto e sia adatto sia al viso che al corpo: la sua formula sottile e scorrevole svolge una doppia azione perché, da un lato, leviga l’incarnato e ne mantiene sotto controllo la lucidità senza seccare e, dall’altro, dona alla pelle una luminosità discreta e naturale.

  • Clarins Instant Poreless Pore-Blurring Mattifying Primer è il primer perfetto per chi vuole cancellare i pori dilatati e la grana della pelle irregolare: la formula vellutata dalla tonalità universale che si adatta a tutti gli incarnati ha un effetto riempitivo e levigante e mantiene la pelle mista o grassa opacizzata per tutto il giorno.

  • Quando si parla di primer, non si può non menzionare il mitico e celeberrimo Urban Decay Primer Potion, un prodotto amatissimo che cancella le discromie della palpebra, prepara la pelle all’applicazione dell’ombretto, enfatizza colori e formule e aiuta il trucco più intenso ad arrivare inalterato a fine giornata.

  • Ebbene sì, il primer esiste anche per il mascara! L’Oréal Paradise Extatic 2 in 1 Mascara Primer è una base bianca che pettina le ciglia, le protegge e mantiene forti ed aiuta il mascara a esprimersi al meglio per quanto riguarda volume, lunghezza, curvatura e tenuta.

  • Non è solo un primer ma un vero e proprio prodotto multiuso: Charlotte Tilbury Hollywood Flawless Filter è un fluido illuminante senza shimmer o brillantini che rende la pelle splendente come il vetro e che può essere utilizzato come primer, mixato al fondotinta o addirittura da solo come perfezionatore d’incarnato.

  • Perfetto se indossate i rossetti matte perché idrata e leviga le labbra ma anche se preferite quelli cremosi e glossy perché ne prolunga visibilmente la durata, M.A.C. Prep+Prime Lip Primer si applica al volo come fosse un lip balm trasparente ma in realtà è il migliore amico di ogni rossetto.

  • Smashbox Photo Finish Primerizer è il primer idratante perfetto per la stagione calda e adatto a tutti i tipi di pelle: la sua formula sottilissima, fresca ed idratante si assorbe all’istante appena entra in contatto con la pelle, non appesantisce e aiuta ogni fondotinta a scorrere e aderire meglio alla pelle, prevenendone la disidratazione causata da caldo e sudore.



Potrebbe interessarti anche