Beauty

Vita da spiaggia: 5 prodotti beauty essenziali da infilare nella beach bag

Giovanna Lovison
9 Agosto 2019

Se siete in partenza per la spiaggia, vi troverete davanti al solito dilemma: cosa infilo nella borsa?

Quella di portarsi dietro un vero arsenale è una bella tentazione ma il risultato è che non solo vi ritroverete con una spalla slogata, ma anche con una sfilza di preziosissimi prodotti che, purtroppo per loro, si troveranno a dover accusare il colpo di una giornata passata sotto il sole e ad alte temperature. Per la serenità vostra e per mantenere in salute i vostri prodotti, meglio optare per un beauty case piccolo ed essenziale, nel quale infilare solamente gli indispensabili, quelli che utilizzerete davvero.

Dato che proteggersi dai raggi UV è la prima e più importante regola, ecco che diventa fondamentale avere sempre a portata di mano una crema solare come quella di La Roche-Posay e uno stick dall’SPF elevato per le zone più sensibili come quello di Lierac. Per i capelli, invece, ci sono lo shampoo speciale di Diego dalla Palma e lo spray protettivo che non lascia rovinare il colore. Per quanto riguarda il corpo, invece, ecco le salviettine inumidite che, quasi quasi, potrebbero sostituire la doccia.

Siamo sicure che, con soli cinque prodotti, avrete tutto ciò di cui non potete assolutamente fare a meno.

  • Fondamentali se amate le spiagge deserte e defilate o se avete in programma una gita in barca, le Salviette Sciogli-Sale all’Aloe di Equilibra rimuovono in una sola passata ogni traccia di sabbia e residui di salsedine e leniscono la pelle del viso e del corpo dallo stress causato da vento e sole, riequilibrando l’epidermide e donando un’immediata sensazione di pulizia e freschezza.

  • Lierac Sunissime Yeux Contour Protection SPF50 è un matitone trattamento con elevato fattore di protezione solare e specificamente pensato per essere applicato sulla zona più delicata e sensibile in assoluto, il contorno occhi. La formula sottile e cremosa si stende in un baleno, non unge e, all’occorrenza, può svolgere una doppia funzione ed essere utilizzata anche per proteggere anche altre zone sensibili come nei o piccole cicatrici.

  • Il modo più facile, veloce ed efficace di riapplicare la protezione solare nel corso della giornata è quello di ricorrere agli spray: La Roche-Posay Anthelios SPF50 Spray Solare è una protezione che si vaporizza sulla pelle, si deposita in modo omogeneo, ha un effetto rinfrescante e si asciuga al volo senza sconti sulla protezione solare.

  • Ideale per tutti i tipi di chioma ma soprattutto se avete i capelli secchi, disidratati e colorati, Aveda Sun Care Protective Hair Veil è un trattamento protettivo spray dalla formula leggera e waterproof che difende dai danni dei raggi UV, protegge i capelli durante l’esposizione al sole e riduce notevolmente i danni derivanti dalla perdita di idratazione e colore.

  • Diego Dalla Palma O’ Sole Mio Beach Shampoo è un prodotto indispensabile se siete amanti di lunghi bagni in mare o in piscina: si tratta di un detergente spray per capelli che si vaporizza, si massaggia e si sciacqua via, non fa schiuma e non lascia residui ma rimuove ogni traccia di cloro, salsedine e sabbia e crea un film protettivo dall’azione riparatrice e nutriente.



Potrebbe interessarti anche