News

Vo Vintage: a Vicenza la prima fiera italiana dedicata agli orologi d’epoca

Beatrice Trinci
6 Gennaio 2020

Puntuali come un orologio svizzero? Collezionisti seriali di accessori preziosi? Dal 18 al 20 gennaio, in occasione di Vicenzaoro 2020, va in scena la prima edizione di VO Vintage, l’esclusiva kermesse tutta dedicata all’orologeria d’epoca e al secondo polso.

Ospitata a Vicenza, distretto manifatturiero tra i più importanti per la lavorazione dell’oro, nonché città dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, la manifestazione strizza l’occhio a uno dei mercati di alto artigianato più rinomati d’Italia, che raccoglierà in un ambiente riservato un numero ristretto di esclusivi espositori, affiancati dagli esperti più affermati del panorama internazionale.

Tra i nomi di spicco, il collezionista Sandro Fratini, con i suoi oltre 2mila orologi per un valore stimato di 1 miliardo di euro, il commerciante Stefano Mazzariol di Vintage Watches e Giulio Papi, esperto e maestro-orologiaio, che vanta una manifattura a proprio nome che lavora per conto terzi, come Audemars Piguet e Richard Mille. Ma anche singoli modelli di fascia media che hanno fatto storia, come il Monaco Heuer o l’Omega Speedmaster, Rolex, Patek PhilippeVacheron Constantin, che esporranno le proprie creazioni di Haute Horlogerie a fianco dei maestri orologiai di Verga Vintage, che, invece, revisioneranno sul momento prestigiosi accessori da polso d’epoca. Per un viaggio alla scoperta del lusso e della bellezza.

Insomma, pezzi unici, modelli nuovi e rarità tra le più ricercate al mondo si uniranno in un fitto calendario di appuntamenti, talk ed esibizioni, che punteranno i riflettori sulla storia, la tradizione e la lavorazione di segnatempo – e gioielli –preziosi. Un evento internazionale, dove operatori, esperti e appassionati collezionisti incontreranno tesori inestimabili, clienti e fornitori in uno spazio espositivo esclusivo, che garantisce totale privacy e sicurezza.

Per apprezzare il ticchettio delle lancette come mai prima d’ora.

 



Potrebbe interessarti anche