News

Wear your color: Adidas e Yoox rilanciano adicolor

Alessandra Cesana
25 gennaio 2018

Il colore è il protagonista della capsule collection adicolor per la primavera-estate 2018, nata dalla collaborazione tra Adidas Originals e Yoox. Bluebird, Fairway Green, Scarlett Red e Sun Yellow sono le quattro tonalità selezionate per questo progetto, nato negli anni Settanta e rilanciato oggi all’insegna dell’urban style e del color block.

Nuances storiche – che compaiono infatti per la prima volta nel lontano 1983 con il lancio delle sneakers adicolor in total white abbinate a un set di pennarelli – per scarpe da ginnastica e capi di abbigliamento iconici: anche per i modelli di oggi il passato si fonde con il presente, riproponendo i grandi classici, dalle Superstar alla t-shirt logo, fino alla tracksuit con le righe bianche. Il lancio della collezione è stato accompagnato da una campagna pubblicitaria arcobaleno firmata dal fotografo Charlie Engman e dal regista David Lane.

L’interno del pop-up store adicolor a Milano

Dal 18 al 28 gennaio sarà possibile acquistare la linea adicolor nello speciale pop-up store aperto per l’occasione in Piazza Cadorna a Milano: i visitatori potranno fare un test interattivo per capire quale colore si addice maggiormente loro. Luogo più adeguato non c’era, per il lancio di una collezione all’insegna del colore, della piazza progettata da Gae Aulenti, che alla fine degli anni Novanta ha visto l’installazione della vivace scultura “Ago, Filo e Nodo” degli artisti svedesi Claes Oldenburg e Coosie Van Bruggen.

La collezione adicolor è già disponibile online sui siti Adidas e Yoox, oltre che nel temporary meneghino.


Potrebbe interessarti anche