News

#Wecare: la moda responsabile e trasparente firmata OVS

Beatrice Trinci
18 Gennaio 2020

Pioniera di una moda accessibile che guarda alla sostenibilità, fin dal 2002 OVS si prende cura del futuro del Pianeta con il progetto #Wecare.

Non solo l’azienda veneta propone capi d’abbigliamento e accessori a bassissimo impatto ambientale, realizzati con cotone organico e materiali eco-friendly, ma promuove un impegno sociale che mira a sensibilizzare il consumatore sulle risorse umane che ogni giorno lavorano al loro confezionamento.

Dai dipendenti ai processi organizzativi, passando per le dinamiche di produzione, ecco che la trasparenza, uno dei valori fondamentali di OVS, arriva dritta ai nostri occhi grazie a #Wecare, oggi in grado di fornirci informazioni chiare e precise su ogni capo acquistato. Nello specifico, sulla piattaforma sarà possibile ottenere dettagli su ogni indumento, come il Paese in cui è stato realizzato e da quale fornitore, accuratamente selezionato in conformità a precisi parametri ambientali e sociali definiti in un codice di condotta. Chi ha dunque contribuito a realizzare la collezione primavera-estate 2020 firmata dal marchio? Paesi emergenti come India, Bangladash e Cina, così contribuendo in modo significativo allo sviluppo della loro economia locale.

Un manifesto etico che ci ricorda che un abito è molto più di un semplice intreccio di filati.