Cultura

West Side Story: il grande musical torna a Milano

Jennifer Courson Guerra
20 settembre 2016

copertina-west-side-story

Il palco del Tetro Manzoni di Milano è pronto ad accogliere West Side Story: il celebre musical, che riprende in chiave moderna la storia di Romeo e Giulietta, ambientandolo nella New York dei fifties, torna in scena dal 27 settembre al 9 ottobre, esattamente a vent’anni di distanza dal suo arrivo in Italia e a cinquantanove dal suo debutto a Broadway.

js43446414

Vincitore di 1 Grammy, 3 Tony Award, 3 Golden Globe e 10 premi Oscar il musical sarà per la prima volta interamente in italiano, grazie alla sapiente regia di Federico Bellone. Saranno 16 le repliche in cui si potrà riascoltare successi come “Maria”, “America”, “I Feel Pretty” e “Tonight” e ripercorrere l’emozionante storia d’amore tra Tony e Maria, appartenenti alle due bande rivali dei Jets e degli Sharks.

js43446447

Il musical, prodotto da Wizard Productions e da SDM “la Scuola del Musical”, è basato sulle coreografie originali di Jerome Robbins riprodotte da Gail Richardson, sulle musiche di Leonard Bernstein e sui testi e il libretto di Stephen Sondheim e Arthur Laurents.

 


Potrebbe interessarti anche