News

What does it mean to be a man today? Zegna risponde con una charity capsule

Martina D'Amelio
17 Ottobre 2019

Quali sono le caratteristiche che definiscono un uomo? Innanzitutto, la solidarietà. Un concetto alla base del nuovo progetto di Ermenegildo Zegna, che collabora con Cesvi per contribuire a ridefinire il significato di mascolinità attraverso l’educazione.

Attraverso il progetto From A to Zegna, che ha l’obiettivo di stimolare specifici programmi culturali ed educativi promossi dalla Fondazione Zegna, il gruppo instaura una riflessione attorno al concetto di mascolinità al di là di ogni stereotipo, coinvolgendo i giovani in diversi Paesi del mondo. E questa volta risponde al quesito What does it mean to be a man today? con una speciale capsule collection: una t-shirt solidale contraddistinta dallo slogan #WHATMAKESAMAN.

Il ricavato di questa maglietta sarà devoluto a Cesvi, una delle più importanti organizzazioni umanitarie in Italia, per sostenere specifici programmi educativi e di aiuto per bambini in diversi Paesi del mondo. Sulla maglietta si rincorrono le parole Change, Love e Fredoom: i capisaldi della mascolinità secondo Zegna.

Insieme alla solidarietà. Questa infatti è solo l’ultima iniziativa di From A to Zegna, da sempre impegnato in workshop e gruppi di discussione, così come collaborazioni con le università locali, tutti volti a promuovere un’interazione costruttiva e un dibattito concreto sul concetto di mascolinità oggi. Lo scopo finale? Rispettare e favorire ogni cultura, con iniziative che interessano tutto il mondo, dall’Italia al Perù, al Sudafrica.

La t-shirt #WHATMAKESAMAN è già in vendita in tutte le boutique del brand. Un capo cool e solidale che ogni vero gentleman deve assolutamente avere nell’armadio. Perché #GivingBackMakesAMan.

 

 



Potrebbe interessarti anche