News

White Milano: al via l’edizione dei record

Ottavia Pomini
22 settembre 2017

Si apre oggi 22 settembre White Milano, il salone dedicato alla moda donna leader internazionale per la ricerca: una nuova edizione ricca di novità, con numeri in deciso aumento.

Più lungo di un giorno rispetto al consueto timing e con due nuove location su Via Tortona, White questa volta conterà ben 532 espositori (il 6,4% in più rispetto all’edizione di settembre 2016).

Se le presenze in netta crescita fanno ben sperare in un’edizione da ricordare, la presenza di Efisio Rocco Marras, neo-direttore creativo di I’m Isola Marras, in veste di special designer è una delle novità più attese: lo stilista presenterà una capsule collection intitolata “Walking Life” in occasione del Salone. L’ospite esclusivo? Massimiliano Bizzi, fondatore del salone, ha scelto il marchio di womenswear Ssheena, creato da Sabrina Mandelli nel 2015, che sfilerà nel calendario della Camera Nazionale della Moda Italiana a Palazzo Reale con un evento aperto al pubblico.

In concomitanza alla cerimonia di apertura del salone, davanti a un parterre di cariche istituzionali e rappresentanti della Shanghai Fashion Week, verrà poi presentata la nuova piattaforma B2B – Style Routes to Shanghai, on stage nella città cinese dal 13 al 15 ottobre. In partnership con Confartigianato Imprese, con il Ministero dello Sviluppo Economico e agenzia ICE, il progetto porterà 56 aziende del Made In Italy in Cina.

Non resta che vedere con i nostri occhi cosa riserva uno degli eventi più attesi in città, in concomitanza con la Milano Fashion Week.


Potrebbe interessarti anche