News

Wolford X Vetements: la co-lab che celebra stile ed eccentricità

Beatrice Trinci
28 Dicembre 2019

L’artigianalità di Wolford si mescola al design eccentrico di Vetements nella micro capsule collection firmata a quattro mani dai due marchi per l’autunno-inverno 2019/2020.

Unendo estro e tecnologia, la limited edition si compone di un paio di collant e un maxi dress lavorato a maglia. Due capi irrinunciabili nel guardaroba di ogni donna, che oggi si fanno unici.

Nello specifico, la trama neutra delle calze otto denari firmate dalla Maison austriaca, cara al concetto di “second skin”, ha accolto un’ironica stampa tattoo all over. Un capo esclusivo che si abbina perfettamente al lungo abito nero della collezione, caratterizzato da una particolare stampa grafica a linee verticali e orizzontali bianche, le stesse che vengono disegnate sui manichini utilizzati dalle case di Alta Moda.

Con le sue irriverenti proposte, la capsule Wolford X Vetements intende celebrare lo stile personale e l’individualità, partendo da modelli basici che si disfano del loro lato più essenziale per diventare must-have con cui esprimere la propria creatività.