Lifestyle

Work out d’inizio anno: 5 sport delle celeb con cui rimettersi in forma

Beatrice Trinci
8 Gennaio 2020

Archiviati definitivamente brindisi e scorpacciate, è tempo di ricominciare a prendersi cura del proprio corpo. D’altronde, allo scoccare del nuovo anno, l’attività fisica torna prepotente nelle nostre vite, ordinandoci di riequilibrare quel poco simpatico ago della bilancia che durante le feste, inevitabilmente, si è impennato.

Nessuno sconforto, perché anche le celeb, dall’alto della loro splendida silhouette, devono faticare per mantenere il corpo scultoreo che spesso invidiamo loro. Come? A colpi di fitness e a suon di allenamenti intensivi da seguire con rigore.

Dalle sorelle Hadid che tirano di boxe a Madonna che pedala, fino a Beyoncé che balla a ritmo di musica: ecco i 5 sport praticati dalle regine del show business da provare ora!

Irina Shayk – Pilates
“Non sono schiava della dieta, mangio tutto quello che voglio”. È ufficiale: Irina Shayk è una di noi. La bellissima ex di Bradley Cooper ha più volte dichiarato di non privarsi di ciò che più le piace, anche e soprattutto a tavola. Per bruciare grassi e calorie in eccesso, per allungare e rafforzare la muscolatura e per tonificare gambe e glutei, Irina si allena con il pilates. Una ginnastica lenta, tra le più amate delle star e non solo, di tipo rieducativo, focalizzata sul controllo della postura e dell’equilibrio: per un corpo sano che parte dalla mente.

Madonna – Cyclette
In casa, in palestra, come all’aperto – quando il tempo lo permette –, pedalare è una delle attività fisiche più benefiche in assoluto: allunga la vita, mantiene in forma, dà energia e funge da antistress naturale. A dirlo è la scienza e a metterlo in pratica, una su tutte, è Miss Ciccone, ossia Madonna, che oggi come trent’anni fa sfoggia un corpo sano e tonico. Merito dello spinning, che la cantante pratica più volte a settimana per circa un’ora – come mostra lei stessa via social. Basterà salire su una pratica cyclette per trovare una preziosa alleata per la linea.

Gigi Hadid – Boxe
Gigi Hadid, una delle top model più richieste al mondo, sfoggia con orgoglio un corpo asciutto e scolpito, che ha ottenuto col tempo grazie a impegno e disciplina. Dopo numerosi anni d’equitazione durante l’infanzia e altrettanti di pallavolo durante l’adolescenza, l’indossatrice oggi predilige la boxe, che pratica quotidianamente, anche in compagnia della sorella Bella, con cui condivide la stessa passione. Ecco che, appena possibile, le due si rintanano nella rinomata Gotham City di New York per seguire un programma di allenamenti che alla boxe unisce anche salto della corda e aerobica.

Beyoncé – Cardio
Beyoncé è schietta e sincera quando si discute di tutto ciò che ruota attorno al fitness: “Non posso mangiare ciò che voglio e non posso evitare la palestra”, ha più volte dichiarato la famosa Queen B, che, con poco entusiasmo e tanto senso del dovere, brucia i grassi in eccesso con cardio ed esercizi ad alta intensità. “Metto una canzone che mi piace e mi alleno con pesi da poco più di 2 kg per tutta la durata del brano”. Un workout a prova di principianti, facilmente replicabile ovunque: basterà armarsi di piccoli pesi e della vostra playlist preferita!

Cindy Crawford – Pesi e addominali
Sorpassare la soglia dei 50 in splendida forma? Si può e Cindy Crawford ne è la prova vivente: basta guardare le foto di ieri e di oggi della supermodella simbolo degli anni ’90 – il tempo per lei sembra non passare mai! Il suo segreto? L’ex indossatrice si allena tre volte a settimana per 75 minuti, alternando cardio e pesi ai più classici esercizi di corpo libero, come squat, addominali e plank per rassodare e tonificare gambe, braccia, addome e glutei.

 

 



Potrebbe interessarti anche