Tutto pronto per la nuova stagione di X Factor, sempre targata Sky Uno. Si partirà con le audizioni nelle principali città italiane, per poi passare ai bootcamp e finire negli home visit per la scelta finale.
Molte novità, prima fra tutte una nuova giuria.
Salutati Simona Ventura ed Elio, siamo pronti ad accogliere, accanto ai confermati Mika e Morgan, due nuovi giurati : Victoria Cabelloe Fedez. Lei è simpatica, irriverente e pungente nelle sue battute ma allo stesso tempo molto professionale e determinata. Lui è giovane, moderno e rappresenta un genere musicale in voga in Italia, il rap.
Riusciranno i nuovi arrivati a superare i loro predecessori? Noi glielo auguriamo!
Confermatissimo è invece Alessandro Cattelan, presentatore e “tuttofare” del programma; con la sua simpatia ed esuberanza è negli anni diventato amico e confidente di molti dei concorrenti. Da quest’anno inoltre, accanto alla figura del vocal coach ci sarà anche un producer, il cui compito sarà preparare i cantanti a crearsi un percorso nell’industria discografica.
Nonostante i successi della settima stagione, Sky pensa sempre più in grande e ha come obiettivo il coinvolgimento del pubblico; coloro che potranno assistere alle audizioni passeranno da 500 a ben 2000.
Da domani la ricerca al talento riprenderà e potremo così iniziare a tifare per i nostri beniamini ma attenzione a quello che dice Fedez, “Non è detto che chi arriva primo venda più dischi”.
Carlotta Leva