Woman

Xmas 2015: 6 orologi per lei

Davide Passoni
8 dicembre 2015

Copertina

Nelle scorse settimane vi abbiamo proposto idee e suggerimenti per orologi da regalare a Natale 2015 al vostro lui o alla vostra lei. Vi abbiamo presentato pezzi di gran lusso e segnatempo accessibili a tutti, con un unico comun denominatore: si trattava sempre di orologi scelti perché avevano qualcosa che li rendeva, a nostro giudizio, originali e interessanti.

Oggi, invece, mettiamo al bando il politically correct e lasciamo i maschietti a bocca asciutta: ecco sei proposte di orologi da donna da regalare per questo Natale 2015. Per tutti i gusti e per tutte le tasche.

  • Montblanc Bohème Moongarden Watch. Chiudiamo con questa proposta firmata Montblanc che è semplicemente oltre e capace di rendere davvero indimenticabile il Natale 2015. Non si limita a segnare le classiche fasi lunari, ma le indica una per una con il nome che prendono, mese per mese. Scegliamo la versione con il quadrante blu notte, da ricevere durante la notte più magica dell’anno. Prezzo: 6600 euro.

  • De Grisogono New Retro Lady. Come buona parte dei pezzi della Maison ginevrina, questo orologio è un trionfo di pietre preziose. Ispirato agli Anni ’30 e ’50, è disponibile declinato nelle quattro “pietre regine” – diamante, rubino, zaffiro e smeraldo – e monta un calibro di manifattura a carica automatica. Prezzo: su richiesta.

  • Swarovski Crystalline Oval. Chiamare Crystalline Oval un orologio a cassa ovale di Swarovski potrebbe sembrare pleonastico, ma in questo segnatempo della Maison austriaca non c’è nulla di scontato, con la lunetta che si trasforma in un pavé di 1700 cristalli. E che fa molto Natale. Prezzo: 249 euro.

  • Gucci G-Timeless. Anche Gucci cede al fascino del diamante. Ecco dunque due segnatempo della collezione G-Timeless caratterizzati dalla lunetta in diamanti e da un quadrante in madreperla che si integra, per colori e riflessi, con le pietre preziose. Disponibile in misura medium (50 diamanti) e small (36 pietre), per polsi importanti o delicati. Prezzo: 2090 euro (medium), 1680 euro (small).

  • Dodo.Dopo tre orologi con quadrante chiaro, ecco una proposta con quadrante e cinturino scuro. Viene da Pomellato, con un modello leggero e spiritoso della linea Dodo, grazie al suo quadrante color cioccolato che completa la cassa in PVD color oro rosa. Portabile e disimpegnato. Prezzo: 340 euro.

  • Sector No Limits 240 Lady. La Maison del Gruppo Morellato mette sotto l’albero una proposta al femminile all’insegna delle linee pulite e dell’essenzialità. La lunetta zigrinata strizza l’occhio a modelli e marchi più blasonati e il quadrante sunray con riflessi lilla dà un tocco femminile, leggero e fashion. Prezzo: 129 euro.


Potrebbe interessarti anche