Fashion

Xmas mood: le migliori Holiday Campaign per celebrare il Natale

Luca Antonio Dondi
10 Dicembre 2018

 

Il periodo più scintillante dell’anno è arrivato, e anche le case di moda si attrezzano nel preparare campagne pubblicitarie ad hoc che celebrano le feste mentre l’anno corre verso la sua fine. Paesaggi innevati, interni domestici addobbati o scorci metropolitani diventano gli scenari perfetti per esprimere un mood natalizio sempre diverso, mettendo in evidenza i punti forti della Maison e regalando sorrisi e allegria.

Pronti a viaggiare con la fantasia? Ecco, le migliori Holiday Campaign di questo Natale 2018, per spunti fashion da segnare nella lista dei desideri o semplicemente per sognare un po’…

  • Gabrielle Caunesil, Paola Turani e Alba Rico festeggiano insieme l’arrivo del Natale nella nuova campagna che Morellato dedica alla festività più attesa dell’anno.

  • L’attrice Zoë Kravitz è tra le protagoniste della campagna natalizia “Believe in Dreams” di Tiffany & Co. in un video che ci catapulta in un mondo eccentrico e sorprendente realizzato da Mark Romanek.

  • Si chiama “Proud to belong” la campagna per le Feste realizzata da Ray-Ban che mette al centro il tema del ritorno al luogo di appartenenza e di riscoperta del senso di sé: protagonisti i modelli Meteor e Nina direttamente dagli anni Sessanta.

  • In casa Burberry le Holiday Campaign sono un appuntamento fisso che non smette mai di stupire. Nell’anno di Riccardo Tisci, la campagna è stata diretta dall’artista Juno Calypso e include (tra gli altri) Kristin Scott Thomas, M.I.A., Matt Smith e Naomi Campbell tra stampe check e atmosfere British.

  • La campagna pubblicitaria per la collezione delle feste 2018 di Coach è stata scattata tra lo scintillante skyline di New York e vede protagonista, affianco ai capi e agli accessori, la pop star Selena Gomez.

  • Una festa sfarzosa tra abiti scintillanti e accessori sparkling nel cinema Le Roi di Torino fa da cornice alla campagna Gucci Gifting diretta da Petra Collins per il Natale 2018.

  • Tra le strade di Madrid va in scena la campagna natalizia di Mango fotografata da Dan Martensen: al centro abiti sparkling e completi eleganti.

  • Nell’immaginario Hotel Mauritz si festeggia il Natale di H&M con una campagna pubblicitaria diretta da Matt Piedmont con protagonista Aubrey Plaza.

  • La magia del Natale è espressa dagli abiti indossati tra le opere d’arte della Marciano Art Foundation a Los Angeles per la Holiday Campaign 2018 di Marciano.

  • Si chiama “Miu Miu More” la campagna per le Feste di Miu Miu: giovane e sognatrice, Elle Fanning è la protagonista del “Miu-niverse” nel video diretto da Gordon von Steiner.

 

 


Potrebbe interessarti anche