Beauty

YSL: Color Mirror Application, i look più audaci a portata di e-phone

staff
13 gennaio 2012

E il make-up divenne un gioco…
Nata dal desiderio di raggiungere un target di pubblico più giovane, Color Mirror è una divertente applicazione che consente di realizzare un make-up virtuale e si può scaricare gratuitamente da AppleStore. Basata sulla tecnologia Creative Biometric, consente di provare gli effetti più che realistici del maquillage YSL su una propria fotografia o su quella di una modella. Oltre a giocare con stili e colori, aiuta a svelare i segreti e i trucchi professionali di Lloyd Simmonds. Una volta creato il nuovo look, è possibile divertirsi applicando effetti creativi e filtri – come con instagram – e, infine, condividere l’immagine con gli amici sui social network.

 

E l’ispirazione fu…
Maestro del colore e del maquillage per YSL, Lloyd Simmonds ha tratto ispirazione da tutto ciò che lo circonda, reinterpretando e rivisitando a volontà tutti i grandi classici del marchio.
Condividendo appieno la visione della donna che caratterizza Yves Saint Laurent, le sue modelle sono altrettante eroine che sanno prendersi in giro e trasformarsi ogni volta che lo desiderano.

 

La fine del noioso tran-tran quotidiano…
Autentico strumento sociale, come un palcoscenico dove apparire, YSL offre Color Mirror in dono a tutta la sua comunità, per trasformare il make-up in un gioco a cui tutti possono partecipare.

 

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche