Alberghi

YTL Hotels apre a Londra The Academy

Alessandra Cesana
6 febbraio 2018

The Academy è il nome del nuovo gioiello acquistato a Londra dal gruppo YTL Hotels, proprietario dei più lussuosi resort, alberghi, boutique e spa, sparsi per il mondo. La proprietà, costituita da cinque case a schiera in stile georgiano, diventerà parte della collezione Small Luxury Hotels of the World.

L’ultimo acquisto del gruppo è situato nel quartiere di Bloomsbury, ricco di storia e associato al Bloomsbury Group, composto da artisti, scrittori e filosofi che si riunivano in case private agli inizi del Novecento, tra cui si annoverano Virginia Woolf e John Keynes.

Il restyling degli interni firmato dalla designer newyorkese Alexandra Champalimaud e trae ispirazione proprio dalla storia e sarà completato entro aprile 2018: protagonista un mix di moderno e vintage in chiave luxury, che rifletterà l’esuberanza del gruppo di intellettuali.

The Academy ospiterà 50 camere, il The Alchemy Bar, il The Refectory, due giardini interni e, infine, Mr Ma’s Tea House Spa, che offrirà terapie asiatiche tradizionali. In una posizione strategica nel cuore di Londra, il nuovo hotel si prospetta come il luogo perfetto per soggiorni sia di affari che di piacere.


Potrebbe interessarti anche