News

Zadig & Voltaire lancia una capsule collection con The Woolmark Company

Beatrice Trinci
3 Febbraio 2019

È la seconda volta che Zadig & Voltaire e The Woolmark Company uniscono le forze per dar vita ad una speciale capsule collection. Presentata dal brand parigino durante la scorsa Fashion Week settembrina, le protagoniste della limited edition sono quattro tank-tops in pura lana merino per la primavera-estate 2019.

La vera particolarità di questa collaborazione sta nelle muse che hanno ispirato e reinterpretato il tipico stile glamour-rock della griffe, prestando i loro nomi e il loro stile ai diversi capi che compongono la capsule. Chi sono? Eva Herzigova, top model degli anni ’90, Sasha Pivovarova, volto della nuova generazione del fashion, e Freja Beha, vera icona di bellezza androgina nel settore: le tre modelle hanno decorato i diversi capi con colorate scritte all over. Da “Friends” a “Tribe”, sono molteplici i messaggi lanciati da Zadig & Voltaire X Woolmark che rimandano chiaramente ad uno stile casual e fresco, in linea con la chiara identità del marchio francese.

“La lana è stata uno dei primi materiali che Zadig & Voltaire ha utilizzato per le collezioni di maglieria. Per noi, la lana è una vera eredità, un materiale importante che esprime qualità, nobiltà e nonchalance allo stesso tempo. Abbiamo sempre ammirato il marchio Woolmark poiché così autentico e legato all’alta qualità”, ha dichiarato Cecilia Bönström, direttore artistico della Maison, lanciando poi anche un chiaro messaggio ai Millenials a favore della sostenibilità. Questa collezione parla a una nuova generazione di consumatori, evidenziando la versatilità della fibra per produrre maglioni leggeri per i mesi più caldi, facendo diventare così la lana Merino un lusso accessibile per i consumatori più giovani”.

La limited capsule collection è già disponibile nei punti vendita Zadig & Voltaire e sul sito ufficiale del brand.

 

 



Potrebbe interessarti anche