News

Zegna rafforza la sua esperienza digitale

staff
26 marzo 2013

Nell’ambito della sua strategia digitale, Ermenegildo Zegna ha unito le sue piattaforme online, Zegna.com e Zegna Online Store – supportato da Yoox Group – in un’unica struttura interattiva che offre una copertura totale delle tendenze stilistiche, delle notizie di moda e dei contenuti esclusivi, oltre che ad un’esperienza di shopping online all’avanguardia. Per celebrare il lancio della piattaforma online appena rinnovata Zegna offrirà in omaggio ai primi 100 clienti un papillon di satin nero e un video tutorial che mostra come annodarlo. Zegna, durante il corso dell’anno, creerà inoltre delle capsule collection dedicate che saranno vendute esclusivamente su Zegna.com.
La “Zegna Online Experience” è stata ripensata per soddisfare al meglio le esigenze della crescente clientela internazionale del Gruppo, ulteriore esempio dell’impeccabile attenzione della maison per la qualità e il servizio offerti ai clienti. Con un taglio internazionale, Zegna.com propone una scelta di contenuti in un unico sito web facile e intuitivo, spaziando dalla storia del brand e del Lanificio Zegna, famoso in tutto il mondo, alle immagini dei look Zegna indossati sul red-carpet, ai consigli di stile per ogni occasione, al dietro le quinte e ai video relativi a eventi esclusivi, con un’unica e ottimizzata shopping experience. Verranno inoltre proposte, settimanalmente, storie di copertina e highlights per tenere informati i visitatori sugli ultimi avvenimenti del mondo Zegna e continuerà la collaborazione con alcuni dei blogger più influenti al mondo che saranno presentati attraverso i canali Zegna Live App, Google+ e altri dei più importanti social network.

L’area interattiva dedicata allo shopping, appositamente progettata per rispecchiare l’atmosfera sofisticata e raffinata di una boutique Zegna, propone le ultime collezioni di abbigliamento e accessori dei brand Ermenegildo Zegna, Z Zegna e Zegna Sport. Con una forte enfasi sulla navigazione e sull’esperienza dell’utente, Zegna.com rappresenta adesso una soluzione completa di e-commerce che comprende un’ interfaccia dal design innovativo, una fotografia avanzata con funzionalità di zoom e visualizzazione multipla, informazioni dettagliate sui prodotti e un servizio clienti di qualità. Il nuovo sito web Zegna.com, ottimizzato per iPad, è disponibile in oltre 10 lingue e lo store online è accessibile da Europa, USA, Canada e Giappone.

Questo riposizionamento strategico di Zegna.com fa parte dello sviluppo crescente della strategia digitale del Gruppo che ha come obiettivo la creazione di rapporti di qualità con i clienti e gli appassionati di moda che usano le piattaforme digitali, mobili e i social media di oggi e di domani. Per una panoramica del nuovo sito web Zegna.com e delle attività digitali, guarda il video


Potrebbe interessarti anche